venerdì , 17 Settembre 2021

La nuova iniziativa editoriale La Ragione stringe un accordo con Fenagi

La società editrice ha scelto di sostenere gli edicolanti riconoscendo loro l’80% dell’aggio

Ha preso il via una nuova iniziativa editoriale con il lancio in edicola e online de La Ragione – leAli alla libertà, un quotidiano nazionale d’opinione la cui direzione editoriale è affidata a Davide Giacalone, a Fulvio Giuliani la direzione responsabile.

La società editrice La Ragione ha inoltre deciso di sostenere gli edicolanti, in una fase storica di particolare difficoltà, garantendo loro l’80% di commissione sul prezzo di copertina di 50 centesimi, a fronte del poco meno del 19% previsto dall’accordo nazionale sulla vendita dei quotidiani e periodici. Il restante 20%, sempre come da accordi nazionali, è riservato alla catena di distribuzione nazionale e locale.

L’accordo per il riconoscimento dell’80% dell’aggio agli edicolanti è stato siglato con le tre associazioni di categoria Fenagi (Confesercenti), SinagiSnag (Confcommercio).

La Ragione è disponibile in versione cartacea e digital, sul web e mobile app. Il quotidiano è online sul sito web www.laragione.eu e app, e sarà da subito e per sempre completamente gratuito. La Ragione ha una tiratura iniziale di 100mila copie con diffusione in tutta la Penisola, isole comprese.

L’accordo